L’équipe è formata da Laura Benvenuto e Alessia Conti, studiose e cliniche del disagio psichico e dei disturbi del comportamento alimentare, trattati con psicoterapia individuale e sistemico-relazionale e terapia familiare.

Specializzatesi presso la Scuola di Psicoterapia “Mara Selvini Palazzoli”, mantengono da anni un continuo confronto con Stefano Cirillo, Matteo Selvini e Anna Maria Sorrentino, fondatori e responsabili della Scuola.

L’équipe inoltre partecipa al lavoro di ricerca e di approfondimento clinico sui disturbi del comportamento alimentare, sui gravi disagi psichici e sui problemi evolutivi promosso dalla sede centrale milanese.

Laura Benvenuto

Psicologa Psicoterapeuta, ha esperienza nel campo della terapia individuale, familiare e di coppia con competenze specifiche in relazione ai disturbi alimentari e alla sintomatologia dell’adolescente e del giovane adulto.

Terapeuta EMDR (II livello), svolge inoltre attività consulenziale, formativa e di supervisione nel privato sociale. Da anni si occupa di tematiche relative al pregiudizio minorile.

Curriculum Vitae (PDF)
laura.benvenuto@centrotf.it

Alessia Conti

Psicologa Psicoterapeuta, ha esperienza nel campo della terapia individuale, familiare e di coppia con particolare riguardo ai disturbi alimentari e alla sintomatologia dell’adolescente e del giovane adulto.

L’attività psicoterapeutica individuale viene integrata, laddove necessario, dall’approccio EMDR (II livello). Infine effettua valutazioni psicodiagnostiche di bambini e adolescenti.

Curriculum Vitae (PDF)
alessia.conti@centrotf.it

Vai alla barra degli strumenti